Nome Gian Maria Ricci
Nick Alkampfer
Titoli di studio Laurea in Ingegneria Elettronica
Specializzazione in Microelettronica.
Blog Alkampfer's Place (English)
Alkampfer's Place (Italian)
Alkampfer's Place
Occupazione Libero Professionista
Membro dello usergroup DotNetMarche.
Responsabile della sezione PS2 del sito Game Programming Italia.
Articolista della rivista Dev.
Hobbies Programmazione, giochi di ruolo, chitarra elettrica, kick boxing, videogiochi, manga & anime, ogame (universo 5).
Linguaggi Conosciuti Pascal, Prolog, C, C++, 80x86 assembly, Assembly PS2 Vector Units, Visual Basic, Visual Basic .NET, VHDL, C#
Aree di interesse DirectX8, SIMD (MMX ed SSE), Computer graphics, PS2, compilatori e linguaggi, algoritmi, database, XML.
eMail
Altri articoli pubblicati

"Funzionali ed adattatori nella STL", pubblicato sul numero 134 della rivista Computer Programming
"Esportare il contenuto di una DataGrid in Microsoft Excel", pubblicato sul numero 135 della rivista Computer Programming
"Garbage Collection in ambiente .NET", pubblicato sul numero 137 della rivista Computer Programming
"Serializzazione e persistenza in database", pubblicato sul numero 120 della rivista DEV
"Programmare la PS2 tramite il Linux kit. Introduzione", pubblicato sul numero 121 della rivista DEV
"Utilizzare la libreria zlib in C# o VB.NET", pubblicato sul numero 122 della rivista DEV
"Programmare la PS2 tramite il Linux kit. Renderizzare un cubo", pubblicato sul numero 122 della rivista DEV
"Utilizzo di puntatori per elaborare immagini in C#", pubblicato sul numero 123 della rivista DEV
"Programmare la PS2 tramite il Linux kit. Utilizzare il joypad", pubblicato sul numero 123 della rivista DEV
"Personalizzare l'aspetto dei menu con GDI+", pubblicato sul numero 124 della rivista DEV
"Utilizzare MSDE in applicazioni desktop. Installazione e gestione", pubblicato sul numero 124 della rivista DEV
"Utilizzare MSDE in applicazioni desktop. Deployment", pubblicato sul numero 125 della rivista DEV
"PC o console, tecniche di sviluppo a confronto", pubblicato sul numero 125 della rivista DEV
"CLR Profiler per .NET - Stringhe e finalizzazione", pubblicato sul numero 142 della rivista Computer Programming
"Utilizzare MSDE in applicazioni desktop. Distribuire la struttura di database", pubblicato sul numero 126 della rivista DEV
"Comunicare in rete tramite C#", pubblicato sul numero 126 della rivista DEV
"CLR Profiler per .NET - Pool di oggetti", pubblicato sul numero 143 della rivista Computer Programming
"Amministrare le politiche in Active Directory", pubblicato sul numero 51 della rivista Login
"Spedire mail con il C#", pubblicato sul numero 128 della rivista Dev
"Utilizzare le API di shell in C#", pubblicato sul numero 129 della rivista Dev
"Sql Server 2005 - Scrivere un aggregatore custom in Visual Basic", pubblicato sul numero 130 della rivista Dev
"Utilizzare le API di shell in C# - 2a parte", pubblicato sul numero 131 della rivista Dev
".NET e remoting", pubblicato sul numero 131 della rivista Dev
"Utilizzare Dll C++ in Visual Basic 6", pubblicato sul numero 131 della rivista Dev
"Trasferire una sessione da ASP ad ASP.NET", pubblicato sul numero 132 della rivista Dev
"Utilizzare le api di shell in C# - 3a parte", pubblicato sul numero 132 della rivista Dev
"Unit testing in .NET 2.0", pubblicato sul numero 133 della rivista Dev
"Visual Studio 2005 Class diagram", pubblicato sul numero 133 della rivista Dev
"Nullable Types in .NET 2.0", pubblicato sul numero 134 della rivista Dev
"Creare Una trial in C#", pubblicato sul numero 135 della rivista Dev
"Linguaggi ed evoluzione di sintassi", Pubblicato sul numero 136 della rivista Dev
"C# 2.0 Evoluzioni sintattiche", pubblicato sul numero 136 della rivista Dev
"Office Web Components - Realizzare un report in Excel", pubblicato sul numero 136 della rivista Dev
"VB.NET e Sql Server 2005 - Scrivere stored procedures in VB.NET", pubblicato sul numero 137 della rivista Dev
"Persistence Frameworks in .NET", pubblicato sul numero 140 della rivista Dev
"Persistenza con serializzazione XML in C# 2.0", pubblicato sul numero 140 della rivista Dev
"Enterprise Library 2.0 - Logging", pubblicato sul numero 140 della rivista Dev
"Database - XML e SQL Server 2005", pubblicato sul numero 141 della rivista Dev
"Enterprise Library 2.0 Logging - Seconda parte", pubblicato sul numero 141 della rivista Dev
"ASP.NET 2.0 e AJAX", pubblicato sul numero 142 della rivista Dev
"WCF Un nuovo modo di comunicare in windows", pubblicato sul numero 150 della rivista Dev

"Intercettare il caricamento di una window", pubblicato sulla rubrica Q&A del numero 139 della rivista Computer Programming

"Realizzare un plugin per Maya 4.0", pubblicato su www.programmazione.it.
"Stringhe, API e Visual Basic", pubblicato su www.programmazione.it
"Gestire eventi .NET generati da codice unmanaged", pubblicato su www.programmazione.it
"SHBrowseForFolder .NET", pubblicato su www.programmazione.it
"Realizzare un controllo custom con Visual Basic .NET", pubblicato su www.programmazione.it
"Utilizzare al meglio la nuova DataGrid .NET" , pubblicato su www.programmazione.it

"PS2 3D Programming tutorial", Pubblicato sul sito ufficiale del linux kit www.playstation2-linux.com (in lingua inglese)

Coautore di:Reputation Guardian: software di monitoraggio della reputazione internet.

Nome Alessandro Giorgetti
Nick Guardian
Titoli di studio Laurea in Ingegneria Elettronica
Specializzazione in Microelettronica.
Blog Guardian's Home (English)
Guardian's Home
Occupazione Imprenditore/Sviluppatore Software
Membro dello usergroup DotNetMarche.
Hobbies Programmazione, Giochi di ruolo, manga & anime, heavy metal, Palestra, DONNE, letteratura fantasy
Linguaggi Conosciuti C, C++ (in perenne fase di apprendimento), Visual Basic, Prolog, VHDL
Aree di interesse Computer graphic, DirectX 8, Database programming, studio dei linguaggi.
eMail
Altri articoli pubblicati

"Utilizzare DataGridColumnStyle personalizzati con gli Editor associati alla DataGrid di Visual Studio .NET", pubblicato sul numero 123 della rivista DEV
"Live-Update mediante Enterprise Library ed Updater Application Block", pubblicato sul numero 142 della rivista DEV

Nome Francesco Garelli
Nick Vliw
Titoli di studio Laureando in Ingegneria Elettronica
Specializzazione in Microelettronica.
Occupazione Software Engineer presso Sony Computer Entertainment London (SCEE)
Hobbies Yamaha R6, Palestra, Piscina, Programmazione, Video Games
Linguaggi Conosciuti C/C++, Assembly, VB6, VHDL
Areen di interesse 3D Graphics, Reti Neurali, Microprocessori, Architetture Parallele e Distribuite, Compressione Segnali, C++, Assembly
eMail
Altri articoli pubblicati

"La pipeline di rendering tridimensionale", pubblicato sul numero 125 della rivista DEV
"Cosa sono i vertex shader e le vector units", pubblicato sul numero 125 della rivista DEV

Nome Daniele Petraccini
Occupazione Laurea in Ingegneria Elettronica
Specializzazione in Microelettronica
Hobbies scienze matematiche, computer graphics
Linguaggi Conosciuti Pascal, C, Visual Basic, VHDL, MATLAB
Sport preferiti Biliardo, Beach Volley
eMail
Altri articoli pubblicati "Grafica 3D - Introduzione a vettori e matrici", pubblicato sui primi numeri della rivista Game Programming
Nome Emanuele Petraccini
Occupazione Laurea in ingegneria informatica presso l'Università Politecnica delle Marche
Hobbies NLE (Non linear video editing), Fotografia, Escursioni nella natura
Linguaggi Conosciuti Pascal, C, C++, Visual Basic, Perl, HTML, CSS, PHP, SQL, Oz
Note particolari Webmaster del sito Nablasoft
Webmaster del B&B Poggio Carolina
eMail
Occupazione Grafico, Programmatore, Impaginatore, Webmaster, Gestione rete
Hobbies Grafica, Videogiochi, Squash, Mare, Viaggi
Linguaggi Conosciuti HTML, Lingo, FlashScript
Aree di interesse Videogiochi, Computer graphics, Scienze, Filosofia
eMail
rapidshare search